VHS: effettua la conversione prima che sia troppo tardi!

Ognuno di noi ha decine di videocassette riposte nell'armadio che contengono bellissimi ricordi degli anni passati. Una cosa che non tutti sanno però è che le videocassette con il passare del tempo si deteriorano: i filmati sono infatti conservati su un nastro magnetico che con il tempo può subire un degrado, andando così ad influire sulla qualità dell'immagine o dell'audio registrati nel VHS. Il rischio è quindi molto alto, poiché questo deterioramento potrebbe compromettere irreversibilmente il filmato non consentendone più la riproduzione!

Un altro vantaggio legato al riversamento del VHS in formato digitale è sicuramente un guadagno di spazio: basta pensare a quanto spazio occupa una singola cassetta. Sicuramente ognuno di noi ha un reparto nell'armadio di casa dedicato solamente alla "conservazione" delle vecchie ma tanto amate videocassette, non è vero? Con il nostro metodo il filmato contenuto in una videocassetta può essere salvato in un file ottimizzato di alta qualità che può essere riprodotto su qualsiasi dispositivo come PC, telefoni, tablet o smart TV. In questo modo i filmati che erano archiviati in una montagna di videocassette possono essere salvati in un hard disk o in una pen drive!

Il processo di digitalizzazione di VHS e VHSC che offriamo viene svolto impiegando strumenti altamente professionali in modo da poter garantire una qualità massima e altamente fedele all'originale. Per qualsiasi dubbio o informazione, non esitate a contattarci!

Contattaci subito!

© Copyright 2019 - Lorenzo Andreassi
Follow Us on Facebook
Follow Us on Instagram